Cosa Fare

Servizi e località vicine al Maso Bornie

La nostra struttura, sebbene immersa nella tranquillità dista pochi km da attività ed esercizi commerciali come:

 

Attività nella zona

La Val di Cembra è una valle molto tranquilla dalla natura sorprendente e ricca di varietà di flora e di fauna.

Non è difficile imbattersi in cerbiatti e altri piccoli animaletti del bosco, mentre uccellini di tante varietà vi accompagneranno con il loro cinguettare nelle varie attività sportive e non che si possono fare qua.

Inoltre è possibile per gli appassionati raccogliere funghi oppure andare a pesca nei corsi d'acqua e laghi della zona.

Per entrambi sono necessari dei permessi richiedibili presso il comune.

Ecco alcune cose da vedere o da fare nella nostra zona (da www.visitpinecembra.it)

Percorsi in montagna

Maso Bornie può essere il punto di partenza per tantissime escursioni in montagna.

Percorsi per tutte le età e livelli per arrivare ai rifugi o alla scoperta dei nostri biotopi dalla natura rigogliosa.

Guarda i percorsi SAT della zona

Scopri

Piramidi di Segonzano

Un capolavoro della natura: torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo, alte colonne sovrastate da un masso di porfido, queste sono le Piramidi di terra nel Comune di Segonzano, in Valle di Cembra. Un fenomeno geologico unico in Trentino e raro nel mondo. Resti di un deposito morenico risalente all’ultima glaciazione, le Piramidi sono oggi un’attrazione turistica di alto valore didattico. Il sito è visitabile tutto l’anno attraverso un sentiero appositamente attrezzato e ben segnalato.

Scopri

Sentieri emozionali

Ecco i nostri consigli per itinerari tematici. Da compiere in una o più giornate; in auto, a piedi o in bicicletta sostando a piacimento dove vi consigliamo, ma anche dove vorrete. Non ci sono limiti o confini, ogni tappa potrà essere ricca di divagazioni e digressioni. Gli itinerari sono indicativi di località: è opportuno, per i percorsi a piedi, munirsi di documentazione cartografica.

Scopri

Lago Santo di Cembra

Incantevole specchio lacustre situato a 1200 m, nella conca spartiacque originata dall’erosione del ghiaccio nel porfido, a 4 km dalla storica borgata di Cembra, nell’omonima valle. Il suo nome deriva da un leggenda di carattere popolare. Ottimo punto di partenza per escursioni lungo il Dürerweg e il Sentiero Europeo E5, il lago offre anche brevi tratti di spiaggia naturale.

Scopri

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi